X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
307

Come in una sala da ballo con tanto di lampadario a candelabro, così ci si sente nella camera 307. Le pareti inclinate e le tre finestre si ergono per riunirsi nel mezzo e fissare il punto centrale della stanza. Protetto ed al sicuro, come se ci si trovasse sotto una tenda o in una camera nella torre, l’ospite può qui riposare corpo e mente.

Il ciclo di quadri del disegnatore Franz Mölk dà vita ad un’atmosfera fortemente corporea. Le sue rappresentazioni, scaturenti dai ricordi e dall’immaginazione, hanno spesso come soggetto fantasie erotiche, che si levano leggere come una piuma sopra il peso del reale. Un treno quasi, che procede verso l’irreale così come verso il surreale. Uomini e Donne sono allo stesso tempo complici ed avversari. Sembrano ballare, suonare, posare, scambiandosi i ruoli ed le identità.

Dalla finestra, ancora una straordinaria rivelazione: solo due piccoli gradini da risalire ed ecco che lo sguardo si perde nell’ammirazione di Piazza Walther in tutta la sua vivacità. I mobili e le lampade originali del vecchio Hotel Greif restaurati si fondono con il moderno arredamento creato appositamente per l’hotel e le opere d’arte ad inventare, insieme, quell’atmosfera particolare, tipica del Greif.

Il disegno a matita “Amor und Psyche“ (Amore e Psiche) di Josef Danhauser fiancheggia i lavori di Mölk. Danhauser (1805 – 1845) fu uno dei più importanti pittori del Biedermaier viennese. Al centro delle sue creazioni ritroviamo quadri che rappresentano pagine di storia austriaca e dipinti di genere ispirati a scene ed eventi tratti dalla vita quotidiana.
ARREDI
44 m² 
Vista su Piazza Walther, camera mansardata.
Camera doppia con letti confortevoli 200x210 m e possibilità di aggiungere un lettino per bambini.
Sistema di climatizzazione autonomo, TV interattiva con canali satellitari e radio, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, angolo tè, ombrello.
Bagno in marmo con vasca, asciugacapelli, accappatoio, infradito in spugna e prodotti di cortesia Salin de Biosel.