X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
210

Tutte le camere del Greif, che sono state commissionate ai vari artisti, sono state assegnate dietro estrazione; lo stesso principio è stato, dunque, adottato anche nel caso di Robert Bosisio. L’unico indizio concessogli accennava alla presenza di un folto tappeto “Gabbeh” rosso.

Questo tappeto è diventato, nel processo di creazione della stanza, il cuore della stessa; assumendo perfettamente il ruolo di palcoscenico per l’ospite che, sedendosi sulla poltrona o sul divano, si posiziona al centro della scena. Sopra il divano, una delle due opere realizzate per il Greif si mette in mostra.

I motivi preferiti da Bosisio sono gli spazi interni, perché gli consentono, da una parte, di rappresentare l’atmosfera, dall’altra, di lavorare come con una struttura geometrica di base. L’intento di Bosisio è quello di creare, tramite un processo lavorativo diviso in fasi, una pittura pura e armonica. Lui stesso commenta così le sue opere per il Greif: «Questi due interni in giallo dovrebbero trasmettere un sentimento all’osservatore e farlo riflettere sulla smisurata influenza che il riflesso del grande tappeto rosso in questa stanza ha su di esso.»

Dietro l’oro delle tende coordinate con i colori del dipinto vi attende una maestosa finestra panoramica, che permette allo sguardo di raggiungere le vicine montagne e di accedere alla terrazza privata. Qui potete salutare l’inizio di una nuova giornata, gustare un buon libro sotto il sole o lasciar che scenda la sera gustando un eccellente bicchiere di vino.
ARREDI
41 m² 
Terrazza, vista sulle Dolomiti.
Camera doppia con letti confortevoli 200x210 m e possibilità di aggiungere un terzo letto o lettino per bambini.
Sistema di climatizzazione autonomo, TV interattiva con canali satellitari e radio, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, angolo tè, ombrello.
Bagno in marmo con whirlpool, doccia, asciugacapelli, accappatoio, infradito in spugna e prodotti di cortesia Salin de Biosel.