X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
212

Calda e cristallina la luce si intrufola all’interno attraverso la grande finestra panoramica: la spaziosa camera 212 si raggiunge salendo al secondo piano, dove il blu del cielo è poco distante. Nell’entrare, l’occhio dell’ospite cade su una scultura verde mare, la rappresentazione di una testa astratta posizionata sopra il letto.

L’artista Oliviero Rainaldi è disegnatore, pittore e scultore. Nelle sue opere si concentra sulla figura dell’uomo, sul suo linguaggio gestuale e quello del corpo. Riesce, così, a cogliere le domande fondamentali dell’esistenza umana collegata alla storia dell’arte arcaica e medievale e che scopre le sue radici nella religione e nella filosofia.

Allo stesso tempo, i motivi della figura maschile distesa e della testa si rimescolano in continuazione. Per il Greif ha realizzato due quadri ed una scultura: sulla parete sopra il divano è stata appesa la grande tela che raffigura un uomo sdraiato o, piuttosto, sospeso nell’aria. In una sua breve poesia, l’artista commenta la sua opera:

«Davanti a te, c’è te stesso.
Nudo, sospeso.
Il verde dell’inizio: la certezza di una speranza.
Vieni osservato e osservando comprendi che la forza risiede nella tua stessa debolezza. Il resto è un fiducioso cammino verso l’ignoto.»

Piastrelle in marmo nero, le quali fughe di un verdino chiaro riprendono il colore delle opere di Rainaldi, impreziosiscono il bagno. Ad accrescere ulteriormente il valore della stanza, un balcone privato, dove lasciarsi accarezzare dai raggi del sole o attendere la fine della giornata con un buon bicchiere di vino.

ARREDI
38 m² 
Terrazza, vista sulle Dolomiti.
Camera doppia con letti confortevoli 200x210 m e possibilità di aggiungere un terzo letto o lettino per bambini.
Sistema di climatizzazione autonomo, TV interattiva con canali satellitari e radio, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, angolo tè, ombrello.
Bagno in marmo con whirlpool, doccia, asciugacapelli, accappatoio, infradito in spugna e prodotti di cortesia Salin de Biosel.