X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
304

Come un vero e proprio appartamento, l’affascinante camera 304 dà il benvenuto all’ospite e si svela in un soggiorno al pian terreno ed una camera da letto al piano elevato.

Le opere dell’artista Karl Unterfrauner impreziosiscono la stanza al terzo piano. Da fotografo, Unterfrauner prende sempre spunto dall’ambiente che lo circonda. Il suo sguardo acuto ed attento ai dettagli provoca un certo senso di straniamento da quella stessa realtà; sia essa rappresentata da oggetti come radiatori e frange di tappeti o, come nelle sue opere per il Greif, sia ritratta nelle ombre dei rami di un albero di notte.

Dalle ombre, catturate in una notte losangelina, scaturiscono particolari associazioni: nel loro contorno pressoché ornamentale e nei loro colori delicati rievocano l’Art Nouveau e lo Jugendstil (Stile Liberty). Al tempo stesso, queste immagini senza corpo fatte di pure ombre sembrano celare storie misteriose, da sussurrare al cliente nella pace del sonno…

Nel bagno le nervature del marmo verde suscitano ancora nuove organiche associazioni.

L’artista Artur Nikodem (1870 – 1940), con la sua opera “Aria” (1920), appare al fianco di Karl Unterfrauner in questa camera a due livelli. Nikodem fu una delle figure centrali della pittura tirolese tra le due grandi guerre. Ispirato dal tardo Impressionismo e dallo stile Liberty, proprio di quest’ultimo, successivamente, ne riprende la decoratività, per reinterpretarla sempre più spesso in chiave espressionistica. La sensualità e l’eros costituiscono il filo conduttore nella sua arte.
ARREDI
45 m²
Camera con soppalco, mansardata.
Camera doppia con letti confortevoli 200x210 m e possibilità di aggiungere un terzo letto o lettino per bambini.
Sistema di climatizzazione autonomo, TV interattiva con canali satellitari e radio, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, angolo tè, ombrello.
Bagno in marmo con vasca, asciugacapelli, accappatoio, infradito in spugna e prodotti di cortesia Salin de Biosel.