Cocktail Bar Grifoncino


Per essere assolutamente perfetto, un hotel ha bisogno di un bar: il nostro barman accoglie ospiti locali e dell’hotel nello stiloso Cocktail Bar Grifoncino. Non solo i cocktail eccezionali, ma anche il concetto multimediale di design e gli appuntamenti esclusivi nel suo insieme rendono la permanenza al Grifoncino un’esperienza davvero unica.

Orari
Tutti i giorni aperto dalle ore 17 a mezzanotte. Domenica chiuso.

grifoncino.it
facebook.com/GrifoncinoLounge  

“Ci si libra con un bicchiere in mano, come su una nuvola.“

L’architetto Boris Podrecca descrive così il suo concetto: “In questo luogo, il benessere non nasce da uno stato fisico, bensì in un’altra dimensione, sopra il livello della percezione visiva. (...)Ci si libra con un bicchiere in mano, come su una nuvola.“

Effetti di luce e proiezioni di immagini abbattono il distacco tra ciò che è sopra la superficie e ciò che, invece, vi si trova sotto, producendo un’atmosfera priva di gravità. Piastrelle di vetro, al cui interno singolari lastre di alluminio “soffiato” retroilluminate lasciano intravvedere il vuoto spazio sottostante, tessono la pavimentazione della zona antistante del bar. Il bancone appare come un parallelepipedo illuminato da bottiglie vuote e la parete che chiude il perimetro del locale al centro è rivestita da grandi lastre di alabastro, anch’esse retroilluminate.