X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

L’Alto Adige, una terra di seducenti contrasti

L’Alto Adige abbraccia, in un territorio di soli 7.400 km², uno stile di vita a cavallo tra alpino e mediterraneo, le cime delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’UNESCO e la molteplicità delle offerte culturali, le vallate coperte da ampie distese di frutteti, pendii lavorati a vigne e le nevi eterne dei ghiacciai. 

Così, in Alto Adige, ogni viaggio può essere sempre diverso, accontentando tutti i gusti. Questo è il regno del latte appena munto, del formaggio e dello yogurt, delle zuppe di fieno, delle omelette spezzettate con la marmellata di mirtilli rossi, dei famosi vini autoctoni, ma anche dello sport, del benessere e dell’antica tradizione. L’Alto Adige vanta la più alta concentrazione di castelli, residenze nobiliari e luoghi di interesse storico di tutta Europa, che riecheggiano ai tesori culturali del periodo romanico e gotico.

 Uno sguardo alle Dolomiti - Patrimonio Naturale dell'UNESCO
al sito ufficiale    al video sulle Dolomiti

SÜDTIROL Alto Adige, da vivere
Il sito ufficiale dell'Alto Adige

Castelli

CastelliIl paesaggio dell'Alto Adige è circondato da c.ca 400 rocche e castelli, per la maggior parte visitabili. Da quelli restaurati che, ancora oggi, godono del loro originale fascino fino alle rovine.
Rocche e castelli dell'Alto Adige

Musei

MuseiTouriseum
Un divertente museo per avventurarsi nel mondo del turismo nei giardini botanici del Castel Trauttmansdorff. al sito
Musei Etnografici altoatesini
Museo provinciale della caccia e dell pesca, Castel Wolfsthurn e Museo provinciale del vino
al sito