X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

500 anni pieni di voglia di vivere


Da più di 500 anni l’Hotel Greif è ritenuto un’Istituzione per la città di Bolzano. La locanda al “Grifone Nero” era conosciuta già nel Medioevo: documentazioni relative ai vari passaggi di proprietà e gestione testimoniano che l’attività esisteva già 100 anni prima dell’anno 1600. 

Durante i primi secoli l’Hotel in Piazza Walther - circoscritto dalle mura della Bolzano del tempo - era divenuto proprietà di famiglie nobili che si succedevano nella gestione dello stesso. Fino al 1719, anno in cui, gli avi degli attuali titolari ne assunsero la proprietà.
Si succedettero, negli anni, molti proprietari e gestori, fino a che, nel 1816, la casa non passò a Peter Staffler da Siffiano al Renon.
 
Da quel momento fino ai giorni d’oggi, dapprima, la locanda e, successivamente, l’Hotel Greif sono stati continuativamente sotto la proprietà della famiglia Staffler. L'hotel, che dal 1993 al 1999 è stato completamente ristrutturato, ha riaperto i battenti a gennaio del 2000 nella veste di Designhotel.