Prenotare direttamente<br>conviene

Prenotare direttamente
conviene

1. RISPARMIA IL 5%
Concediamo uno sconto del 5% su tutte le prenotazioni dirette.
2. ASSISTENZA PERSONALIZZATA
Per soddisfare le Sue esigenze al meglio, offriamo una consulenza individuale e personalizzata. Delle 33 camere diverse troviamo quella ideale per Lei!
3. OFFERTE SPECIALI
I pacchetti vantaggiosi sono prenotabili solo direttamente: Perché fare le cose di fretta? (dormi 3, paghi 2), Quanto manca a venerdì? (-10%), Una settimana tutta per Voi (dormi 7, paghi 6), Perché Bolzano è Bolzano (parcheggio incluso). A Lei la scelta del Suo pacchetto.
4. GARANZIA MIGLIOR PREZZO
Con noi ha la garanzia della tariffa migliore per la Sua prenotazione. Se altrove trova un prezzo più basso alle stesse condizioni, adegueremo la nostra tariffa.
 
Raccomandazioni

Fatevi consigliare da chi vive qui

Ogni altoatesino – e quindi anche noi del Greif – ha la sua lista di posti preferiti, in contesti sia urbani che naturalistici. Non chiedeteci di rivelarveli tutti; un paio di suggerimenti tuttavia ve li possiamo dare. Il resto lo scoprirete da soli.
 
Freiraum Mumi

Freiraum Mumi

Freiraum Mumi è luogo di vino, spuntini e vibes. Michael vi accoglierà nel suo mondo di-vino: dai vini marchiati Griesbauerhof a rarità internazionali, l’osteria vi invita a degustare vini accompagnati da focacce e bruschette guarnite con verdura dal loro orto. Musica inclusa.
 
Un bicchiere da Lisa

Un bicchiere da Lisa

Sempre gentile e premurosa, informata sui vini migliori. Vi presentiamo Lisa, una bolzanina DOC: il suo piccolo locale in Via Dr. Streiter è il nostro consiglio per un bicchiere, o anche due. Lisa trasforma un semplice aperitivo in una degustazione da ricordare a lungo, con un nuovo bianco o rosso che avrá investito tutti i vostri sensi e vi accompagnerà a casa!
 
Passione “gelata”

Passione “gelata”

„Io e il gelato siamo una cosa sola“ ama dire il bolzanino Paolo Coletto parlando della sua passione. La sua gelateria artigianale “Avalon” in Corso Libertà è una delle migliori dell’Alto Adige. Dietro ogni gusto c’è una storia da raccontare. Il primo “Bombay Dream” ha visto la luce 20 anni fa, da allora la ricetta è stata continuamente raffinata. Curiosi? Leggete qui.
 
Una dolce seduzione

Una dolce seduzione

Un paradiso per gli amanti della cioccolata! La piccola pasticceria Cadario nascosta in Via Latemar usa solo i miglior ingredienti naturali. Fatte a mano, tortine e praline sono una vera opera d’arte. Quasi troppo belle per mangiarle. Ma ovviamente solo quasi!

Un “must” alle nostre feste del Grifoncino Cocktail Bar.
 
Knödel Tris

Knödel Tris

Perché sceglierne uno, se si possono avere tutti e tre? Rapa rossa, spinaci e formaggio. Il "Vögele" è la nostra prima scelta per il tipico piatto altoatesino a Bolzano. Canederli, Schlutzkrapfen e goulash vengono serviti nella Stube tradizionale o all'aperto sotto gli archi storici del centro.
 
Un roseto da favola

Un roseto da favola

Secondo la leggenda, Re Laurino lanció un incantesimo cosi da cancellare per sempre il suo roseto: le splendide rose non poterono più essere viste né con la luce del giorno né con le tenebre della notte; nude e spoglie rocce presero il loro posto. Tuttavia il re dei nani aveva dimenticato di includere nella sua maledizione il crepuscolo tra giorno e notte…
Trovatevi poco prima del tramonto sul ponte Talvera e, con un po’ di fortuna, vedrete il massiccio del Cantinaccio splendere e sfolgorare in rosso.

Gli affreschi della legenda li trovate al Laurin Bar.
 
Alois Lageder Paradais

Alois Lageder Paradais

Alla fine della strada del vino, a Magré, Vi aspetta un cortile davvero speciale. Qui, alla vineria di Alois Lageder, si punta su un’agricoltura biodinamica che rispetta l’uomo, gli animali e il ciclo della natura. Fermatevi per una degustazione di vini o un pranzo leggero al ristorante biologico.

L’evento enoico dell’anno: SUMMA – un incontro tra i migliori vignaioli di tutto il mondo.
 
Un mare di fiori

Un mare di fiori

Dalla metà di marzo sino alla metà di aprile, nel parco privato del Laurin, tutti gli occhi sono posati sulla Rosellina di Merano. Migliaia di fiori gialli ricoprono il cedro centenario del Libano, regalandoci un inebriante presagio di primavera.
 
L’arte del caffè

L’arte del caffè

Quando buono non è buono abbastanza.

Valentin Hofer è il primo maestro torrefattore e sommelier del caffè in Italia. A Fiè allo Scilar è in continua ricerca della più alta qualità. “Caroma” combina manufattura, museo, punto vendita e centro di formazione. Il nostro preferito per colazione è il Bio Fair Trade 100% Arrabbica.
 
Respirare storia

Respirare storia

Castel d’Appiano, Castel Boymont e Castel Corba: la passeggiata dei tre castelli, alle porte di Bolzano, è un vero spettacolo, specialmente in primavera ed autunno, quando il bosco si tinge dei colori più vivaci.

 Il Castel d’Appiano regala una vista magnifica sulla cittá e i suoi dintorni, da godere al meglio dal terrazzo, assaporando un piatto rustico della taverna. Un vero paradiso anche per i più piccoli. Andata e ritorno: 2 ore.
 

Restiamo in contatto

In attesa che torniate a trovarci, se volete vi teniamo al corrente di quello che succede al Greif. Scegliete quale delle due newsletter digitali volete ricevere. O iscrivetevi a entrambe, non è vietato…
 
 
 
Titolo*
 
 
 
 
 
 
Follow us on

noi siamo qui.

Vi aspettiamo:

L'Hotel Greif è situato nel centro storico di Bolzano, in una zona a traffico limitato. Ecco i modi migliori per venire a trovarci.
Vi aspettiamo:
Calcolo itinerario
Hotel Greif
BolzanoAlto Adige, Italia
Piazza Walther
+39 0471 318 000+39 0471 318 148
Part. IVA IT00299540211
I nostri orari
Colazione
Da lunedì a venerdì 7:00 – 10:30
Sabato e domenica 7:30 – 11:00

Grifoncino Cocktail Bar & Rooftop Lounge
17:00 – 24:00
Domenica chiuso

Reception
Sempre aperta. Check-in dalle ore 15, check-out entro le ore 12

Ristorante Laurin
Lunedì – sabato 12:00 – 14:30; 19:00 – 22:30
Da maggio a settembre + domeniche di dicembre 19:00 – 22:30
Da ottobre ad aprile: domenica chiuso
In auto
Da nord: München – Rosenheim – Kufstein (A12 Inntalautobahn, a pagamento) – Innsbruck (A13 Brennerautobahn, a pagamento) – Brennero (A22 Autostrada del Brennero, a pagamento), uscita Bolzano Nord
Da sud: A22 Autostrada del Brennero (a pagamento) Modena – Verona – Trento, uscita Bolzano Sud.

GPS Long. 11.340000 Lat. 46.480000

Da entrambe le uscite autostradali l'Hotel Greif dista solo una decina di minuti. Arrivati alla rotonda della stazione ferroviaria imboccate Viale della Stazione (inserite questo indirizzo nel navigatore per evitare la ZTL) e alla fine del viale entrate nel parcheggio pubblico (P3) che si trova sotto piazza Walther. Dal 1° piano sotterraneo un ascensore vi porterà direttamente alla reception. Il parcheggio costa 20 € al giorno (24 ore) e non ha posti riservati per l'albergo.

Per il carico e scarico dei bagagli potete sostare brevemente accanto all’ingresso dell’hotel in via della Rena. Attenzione: trovandovi in Zona a Traffico Limitato, dovete comunicare il vostro numero di targa. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali contravvenzioni dovute a mancata comunicazione della targa o per soste superiori al tempo consentito.

A22 Autostrada del Brennero numero verde (solo dall’Italia) 800 279 940
Da D/A/NL - 00 800 220 220 22

Bollettino del traffico in tempo reale.
Centrale viabilità provinciale
Tel. + 39 0471 200 198
 
In treno
Collegamenti internazionali con la stazione centrale di Bolzano, distante 5 minuti a piedi dall’Hotel Greif.
Via Monaco di Baviera – Innsbruck – Brennero – Bolzano
Via Zurigo – Innsbruck – Brennero – Bolzano
Via Vienna – Innsbruck – Brennero – Bolzano
Via Linz – Salisburgo – Innsbruck – Brennero – Bolzano

Orari
Deutsche Bahn 
Österreichische Bundesbahnen
Schweizerische Bundesbahnen 
Trenitalia 
Piattaforma prenotazioni "Trainline"
 
In aereo
Aeroporti più vicini a Bolzano:

Innsbruck  (A) - 120 km
Monaco di Baviera  (D) - 320 km
Verona / Valerio Catullo  - 150 km
Treviso  - 280 km
Venezia / Marco Polo  - 275 km
Bergamo/Orio al Serio - 255 km
Milano Malpensa  - 284 km

Servizio transfer:
Alto Adige Bus  offre un collegamento comodo e veloce da e per gli aeroporti di Monaco di Baviera, Verona, Bergamo e Milano Malpensa.

VOLI DIRETTI PER BOLZANO
Skyalps offre voli diretti a Bolzano da: Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Londra, Rotterdam, Copenhagen, Bruxelles.
 
In pullman
Più di 10.000 collegamenti e oltre 300 destinazioni in 15 Paesi europei: l’operatore della mobilità FlixBus collega ogni giorno piccole e grandi città tramite una rete capillare di trasporti. La soluzione per chi vuole spostarsi in maniera comoda, sostenibile e a prezzi imbattibili: “Viaggiate verde!”
 
PLEASE ALSO VISIT
Same managment
In alto